-

Verniciatura a polvere

Il nostro è un impianto all’avanguardia di nuova generazione che ci consente di eseguire commesse di piccole, medie e grandi dimensioni.

Il sistema di verniciatura a polveri può sintetizzarsi nelle seguenti fasi:

  1. Sospensione materiale
  2. Pretrattamento a spruzzo
  3. Asciugatura in forno
  4. Applicazioni polveri in cabina
  5. Polimerizzazione in forno
  6. Controllo qualità
  7. Imballaggio materiale

La verniciatura dei metalli è tra i trattamenti superficiali più comuni per la conservazione dei manufatti

La verniciatura a polvere, che utilizza polveri epossidiche o poliesteri, possiede eccellenti proprietà anticorrosive e consente di ottenere un’ampia gamma di finiture ed effetti.

Al ns. interno abbiamo a disposizione una vasta gamma di tinte Ral, metallizzate, bugnate, politeflonate e di color ferro micaceo.

Si tratta, inoltre, di un tipo di verniciatura ecologicamente vantaggioso, perché riduce i rischi per l’ambiente, oltre che per i lavoratori.

La scelta del colore non deve essere considerata un fatto secondario, non è certo un optional, ma a tutti gli effetti  uno strumento di comunicazione.

L’utilizzo di un colore anziché un altro, può trasformare una creazione.

Negli ultimi anni la qualità e la gamma delle vernici a polvere è notevolmente migliorata fino a fornire colori Ral adatti a tutte le esigenze.

Verniciatura Salentina  è sempre alla ricerca di colori innovativi che possano dare l’opportunità ai nostri clienti di differenziarsi.

Il ciclo di trattamento multifase con applicazione a spruzzo è stato studiato e realizzato per ottimizzare la preparazione di superfici di Alluminio, Ferro e Zincato.

 

 

Guarda il ciclo produttivo